31 dicembre 2007

Sabato a Busto!

9 commenti
Dopo qualche "piccola" variazione del template del blog, si riparte con un veloce post culi-nario (Ray, non dire nulla...). Sabato, appena uscito dal lavoro, sono partito con la mia (citazione scema, vediamo chi indovina...) femmina alla volta della terra di Merdor a trovare i nipoti prima di capodanno. Data la fame delle ore 14.00, ci siamo fermati a mangiare a Legnano alla Roadhouse...


Ottimo soprattutto per gli amanti della carne! E dei dolci a base di formaggio...


PS: Data che su questo blog è in vigore una censura da dittatura, sappiate che ogni commento relativo alla mia espressione nella foto sarà dato in pasto al cestino..........

Libri

3 commenti
Leggo giusto questa mattina una proposta di legge (che per chi come me è un appassionato lettore, non può che essere interessante...) dell'opposizione sulla "Promozione della lettura, il sostegno dell’attività editoriale e la diffusione della cultura e della lingua italiane nel mondo", che prevede l'istituzione di un Comitato nazionale per il libro e per la diffusione della lingua e della cultura italiane, l’istituzione di una "Festa nazionale del libro e della lettura" e soprattutto l’istituzione di un fondo per la promozione del libro e dei prodotti multimediali e per il sostegno delle librerie storiche finalizzato alla concessione di contributi in conto interessi su finanziamenti deliberati da soggetti autorizzati all’attività bancaria con riferimento a diversi interventi.

...senza parole...

1 commenti
Se il buon giorno si vede dal mattino, questa sarà una luuuuuunga giornata di MERDA...

Come si fa a ridursi al 31 Dicembre alle 07.25 a rompere le p*ll* per due s***c*zz* di ricevute del p****dddddd**?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

28 dicembre 2007

Symphonic file manager per Walkman Sony!

2 commenti
Come molti, anche io sono un "fortunato" possessore di un lettore mp3 NW-A1000 (walkman) della sony. Passando ad ubuntu mi sono ritrovato a dover cestinare questo ottimo riproduttore, per due motivi...

  1. Richiedono il software SonicStage che è disponibile esclusivamente per Windows. Ok, si possono usare le macchine virtuali o magari si può tentare con wine... Ma non è la stessa cosa (e lo trovo esteticamente orrendo...)!
  2. I dati sono salvati sul lettore con atrac, un formato proprietario Sony DRM-enabled.
Grazie alle dritte di un ottimo post di Emanuele Cipolla credo che forse potrò farlo rivivere!

24 dicembre 2007

...lavoro...

3 commenti
Dopo aver smanettato un po' con la grafica del blog, è ora di iniziare a scrivere qualcosa. Sarà che oggi è il 24 Dicembre, o saranno i rimasugli delle due "leggerissime" pizze miste alcool di ieri sera, ma l'essere in ufficio questa mattina (dalle 7.50 aka 8 meno 10...) è per me particolarmente difficile... Ho sonno!!!!!!!!!!!!!!!


Colonna sonora della giornata: ovviamente Santa Marinella dei Gogol Bordello!!!

PS: le due pizze erano una gorgo e pere ed una infermo (capperi, acciughe, peperoncino, salsiccia, salamino piccante...), mangiate a metà con Ale.

22 dicembre 2007

Step 2

0 commenti
Secondo passo, un po' di musica...

21 dicembre 2007

Intro

0 commenti
Dopo qualche modifica, iniziamo con un breve post di prova giusto per avere un'idea di come verra visualizzato il blog. Consigli? Troppo scuro...?

Work in progress!!!